Al Prof. Nicola Farina del Liceo Artistico “Mannucci”, il primo premio ex aequo del Concorso internazionale per artisti contemporanei YICCA

Assegnato al docente di discipline pittoriche Nicola Farina del Liceo Artistico “Mannucci”, il primo premio del Concorso internazionale per artisti contemporanei YICCA, ex aequo con l’artista statunitense Andrew Lawson.

 

YICCA, International Contest of Contemporary Art  è un concorso artistico internazionale, rivolto ad artisti provenienti da qualsiasi paese del mondo.

 

L’internazionalità e il networking rendono YICCA un’opportunità molto significativa per i partecipanti di sottoporre le proprie opere ad una giuria  composta da curatori e critici d'arte, di confrontarsi con altri artisti di diversa nazionalità e, soprattutto, di poter esporre la propria opera, se premiata,  in un’importante galleria d'arte di varie città europee, stabilendo così un rapporto anche con il mercato dell'arte contemporanea. 

 

Nicola Farina ha ottenuto il prestigioso riconoscimento con l’opera Libro d’ore - esercizi spirituali, esposta fino al 30 giugno presso la Galleria Hernandez di Milano, un’opera di raffinatissima elaborazione formale e semantica, che richiama l’unità inscindibile di osservazione e meditazione.

 

L’opera premiata di Nicola Farina è visibile al link:

https://www.contest.yicca.org/index.php/previous-contests/2021/winning-artists-2021