Ancona

ORIENTAMENTO IN ENTRATA, VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE

Il Liceo Artistico Mannucci di Ancona offre agli studenti un patrimonio di esperienze didattiche nel campo delle arti visive e dell’alto artigianato, maturato in più di 50 anni di vita della scuola. A costituire e poi a gestire questo patrimonio è stato il grande artista fabrianese Edgardo Mannucci, il cui nome si lega ad una delle stagioni più intense e innovative della scultura italiana del dopoguerra.

Dalla sua fucina, dai laboratori più avanzati d’Italia che Mannucci seppe attrezzare nel corso della sua gestione, sono stati formati i primi studenti dell’istituto, oggi artisti prestigiosi, o noti professionisti operanti nel campo delle arti applicate.

Dalla scuola-bottega di Edgardo Mannucci, da quell’eredità didattica e culturale che nessun processo di innovazione tecnologica potrà mai cancellare, il Liceo Artistico Mannucci di Ancona ha saputo trarre nel corso degli anni motivazioni, competenze e risorse per sperimentare un nuovo modello di scuola-laboratorio, che vede nella capacità progettuale e nella metodologia di realizzazione esecutiva, l’asse portante di un progetto formativo elaborato in funzione di nuove necessità sociali e di una realtà professionale in continua evoluzione.

Indirizzi Artistici:

ARCHITETTURA E AMBIENTE