Fabriano

ORIENTAMENTO IN ENTRATA, VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SULL'IMMAGINE

Il Liceo Artistico Mannucci di Fabriano rappresenta, nel distretto scolastico n°7 della provincia di Ancona, l’unica scuola orientata alla creatività e all’arte. In un contesto territoriale a forte vocazione industriale come quello fabrianese, la sezione di Grafica, che caratterizza l’attività didattica e formativa della scuola, ha consentito a molti studenti diplomati di rispondere alle richieste formative di tale realtà, inserendosi nel mondo professionale della comunicazione visiva e pubblicitaria, presso studi di grafica, aziende tipolitografiche e serigrafiche, o esercitando la libera professione.

La scuola, nell’ambito di una specifica educazione all’immagine, mira a fornire agli studenti strumenti e conoscenze per l’apprendimento di una corretta metodologia progettuale.

All’acquisizione di una mentalità progettuale, oggetto particolare della disciplina di Progettazione grafica, concorrono in eguale misura tutte le materie di studio del corso, sia quella dell’area umanistico-scientifica, sia quelle di ambito artistico-tecnico, al fine di far acquisire agli astudenti una articolata formazione crtito-culturale, in cui puntuali abilità applicative discendano e siano supportate da un vasto complesso di conoscenze.

Indirizzi Artistici:

AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE