Orientamento sede di Jesi

oreintmaneto generale

- Video intervista ad alcuni ex studenti del Liceo Artistico di Jesi che hanno scelto la formazione universitaria.

PAGINA INSTAGRAM: liceo.artistico.jesi instagram sede di Jesi

Visitare la pagina ufficiale del LICEO ARTISTICO E. MANNUCCI di JESI permetterà una visita virtuale dei nostri spazi e laboratori, mettendo in evidenza le attività che la nostra scuola propone, i progetti realizzati, e il pregevole lavoro dei ragazzi.

PROGRAMMA ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Di seguito elenchiamo le nostre iniziative e le date di svolgimento

Ad accogliere i genitori sarà presente a scuola una delegazione di insegnanti che illustreranno le caratteristiche del Liceo Artistico e risponderanno a tutte le domande di chiarimento.

GIORNATE DI SCUOLA APERTA NELLA SEDE DEL LICEO ARTISTICO MANNUCCI JESI, CON LABORATORI DIDATTICI, PROPOSTI IN PRESENZA.

In ogni giornata di Open Day, sarà possibile partecipare alla presentazione della scuola e al laboratorio programmato per quella giornata o solamente alla presentazione e alla visita degli spazi della scuola. Per partecipare ad una delle due iniziative è necessario prenotare l’attività scelta compilando il form online al link seguente:

CLICCA QUI - MODULO PRENOTAZIONE SCUOLA APERTA

DATA e ORA

DOCENTI ACCOGLIENZA

LABORATORIO

ATTIVITA’

DOCENTI COINVOLTI

Sabato 25 Novembre

Ad accogliere i genitori una delegazione di insegnanti

“IL SUGGESTIVO E BIZZARRO MONDO DELLA GROTTESCA”

Laboratorio di Storia dell’Arte e Discipline Pittoriche

Daniela Pennacchioli (Storia dell’Arte)

Samuele Verdecchia (Discipline Pittoriche)

Domenica 03 Dicembre

10.00-13.00

“GIRIAMOCI IN TORNIO

Laboratorio di Filosofia e Discipline Plastiche

Giovanni Pellegrini (Filosofia)

Alessandro Belardinelli (Discipline Plastiche)

Sabato 16 Dicembre

Ad accogliere i genitori una delegazione di insegnanti

LE INIZIALI DIVENTANO SEGNO: IL MONOGRAMMA”

Laboratorio di Inglese e Design

Greta Guardati (Inglese)

Cinzia Rossi (laboratorio Design)

Sabato 13 Gennaio

“PENSALO, CREALO...PORTALO CON TE

Laboratorio di Storia dell’ Arte e Discipline Pittoriche

Ilde Cipolletti (Storia dell’ Arte)

Giuliana Pallotto (Discipline Pittoriche)

Sabato 20 Gennaio

orario

“NOI SIAMO INFINITO”

Laboratorio immaginativo di Letteratura, Matematica e Design

Stefania Sparaciari (Letteratura)

Daniela Magi (Matematica)

Luca Pettinari (Laboratorio Design)

Gli incontri in presenza saranno così articolati:

• Accoglienza: sarà caratterizzata dalla presenza di docenti di diverse discipline che illustreranno le caratteristiche del nostro Liceo, le attività, le iniziative, i progetti e risponderanno a tutte le domande che verranno proposte. In questa occasione sarà presente un team di Insegnanti di Sostegno specializzati che risponderanno a questioni relative ai bisogni educativi speciali e accoglieranno i ragazzi e le figure di riferimento all’interno della scuola. La continuità didattica che tale team propone è fondamentale per la crescita individuale dell’alunno sulla base di un percorso pedagogico-educativo che favorisce gli apprendimenti cognitivi e socio-relazionali.

• Visita guidata degli spazi scolastici e dei laboratori

• In ogni giornata di Scuola aperta gli studenti potranno cimentarsi nei nostri laboratori artistici in un’attività pratica, di Arti figurative o Design del gioiello, sempre preceduta da un’introduzione tematica a cura di un docente di discipline teoriche. I nostri allievi più grandi seguiranno l’attività dei ragazzi in qualità di tutor.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare la docente referente per l’orientamento in entrata del LICEO ARTISTICO sede di JESI  Prof.ssa GIULIANA PALLOTTO

email  giuliana.pallotto@liceoartisticomannucci.edu.it

Sede di JESI, Via Gallodoro, 77, 60035