Premiata la copertina del libro della Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera”

Il 12 maggio ore 16:00 al Teatro Gentile si è svolta la premiazione della Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa "Anna Malfaiera” promossa dalla Società "Dante Alighieri” di Fabriano.

Maria Guerriero della classe IVA indirizzo Grafica della Sede di Fabriano, è stata premiata per aver realizzato la copertina del libro della Rassegna stessa, con una sua illustrazione che ha così descritto: "Poesie, scritture e romanzi, porta sulle sue spalle il nostro airone. Sullo sfondo si intravedono delle montagne, fiero l'airone procede nel suo viaggio tra quelle valli. L'airone è  fantasia, è immaginazione. I libri sono la cultura e l'esperienza. Il viaggio è il tempo, è la vita. Sulla pila di libri si posa una piuma che è pronta ad essere intrisa nell'inchiostro per dare il via alla creatività".
Questo il commento del Sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli:
"Oggi in un Teatro pieno di studenti accompagnati da genitori e professori si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXII edizione della Rassegna Nazionale di poesia e narrativa della scuola Anna Malfaiera. Un concorso che coinvolge scuole da tutta l'Italia che oggi si sono ritrovate a Fabriano. Un concorso che vive grazie al lavoro di persone che amano la poesia, la scuola e che sono unite dal ricordo di Anna Malfaiera. Le poesie e i componimenti sono raccolti in un volume la cui bellissima copertina è opera di una studentessa del Liceo Artistico, Maria Guerriero.”