Curriculo di Istituto per competenze

Gentili genitori,

con la presente, desideriamo informarvi della pubblicazione del Curricolo di Istituto per Competenze del nostro Liceo Artistico Edgardo Mannucci, scuola secondaria di secondo grado.

Il curricolo comprende il Profilo Educativo, Professionale e Culturale (PECUP) in uscita dal Liceo Artistico, delineando in modo chiaro le competenze che gli studenti acquisiranno durante il percorso scolastico.

Inoltre, conformemente alla raccomandazione del Consiglio Europeo del 2018, abbiamo integrato nel curricolo le Competenze Chiave Europea, garantendo una formazione in linea con gli standard internazionali.

Vi informiamo che potrete consultare le griglie di valutazione, sia per la Valutazione Formativa che per quella Sommativa. Queste rappresentano uno strumento trasparente e dettagliato per comprendere il percorso di apprendimento dei vostri figli.

Il Curricolo di Istituto puo essere visionato al seguente link: