RIAPERTURA BANDO BORSE DI STUDIO A.S. 2022/2023 – SCADENZA 27 LUGLIO 2023

Link: RIAPERTURA BANDO BORSE DI STUDIO A.S. 2022/2023 – SCADENZA 27 LUGLIO 2023 – Comune di Ancona (comuneancona.it)

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha prorogato i termini per l’invio degli elenchi regionali  delle borse di studio per gli studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di secondo grado nell’a.s. 2022/2023.

Possono presentare domanda al Comune di Ancona le famiglie residenti che non hanno richiesto il contributo nella finestra di maggio (gli studenti maggiorenni devono presentare direttamente la domanda)  dalle ore 8,00 di lunedì 17 luglio 2023 alle ore 13,00 di giovedì 27 luglio 2023.

La domanda, disponibile alla voce Allegato 1  in formato editabile, deve essere presentata esclusivamente all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ancona.it – nell’oggetto è necessario inserire la dicitura “Borse di Studio a.s. 2022/2023 ed il nome dello studente avente diritto”.

E’ necessario presentare una domanda per ogni figlio.

E’ obbligatorio allegare:

a) domanda in formato elettronico compilata in ogni parte;

b) le prime tre pagine del modello ISEE anno 2022 (scadenza 31/12/2023) con valore non superiore a € 10.632,94.

c) documento di riconoscimento del richiedente.

Ad ogni mail pervenuta sarà inviata apposita risposta che conferma l’avvenuta ricezione, con eventuale richiesta di integrazione di documenti (se necessaria).
L’integrazione dovrà essere inviata alla mail dirittoallostudio@comune.ancona.it  entro le ore 13,00 di giovedì 27 luglio 2023.

Si informa che se lo stanziamento per il contributo non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, la Regione può provvedere all’abbassamento della soglia ISEE degli aventi diritto.

N.B.: Si comunica che non saranno accettate domande pervenute o non  correttamente integrate entro il termine perentorio delle ore 13,00 di giovedì 27 luglio 2023.

N.B.: Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione della domanda perchè in caso di dati non conformi il Ministero dell’Istruzione procederà con l’annullamento della domanda stessa, con perdita del diritto di ricevere il contributo.

N.B: Si informa che non saranno accettate foto delle domande che dovranno essere inviate esclusivamente in formato PDF utilizzando il modulo editabile.

Per maggiori informazioni telefonare al Funzionario del Servizio dott. Gianluca Polverini al n. 071 222 5016.

Modulo-domanda-borsa-di-studio-Editabile.pdf