UN EVENTO ALLA BIBLIOTECA PLANETTIANA DI JESI PER CONCLUDERE UN PERCORSO DI A.S.L. CON IL FAI

Domani pomeriggio gli studenti del Liceo artistico , gli allievi della scuola secondaria di primo grado e l'Associazione FAI presentaranno alla cittadinanza  la ricerca svolta nell'ambito dell' Alternanza Scuola Lavoro incentrata sulla storia e l'architettura del Conservatorio delle Orfane di Jesi ( ora sede della scuola media). Il lavoro si è incentrato sulla ricerca presso l'Archvio storico iesino di documenti per ricostruire la storia dell'edificio e dell'orfanotrofio.Inoltre sono stati realizzati dei pannelli esplicativi che ricostruiscono gli ambienti dell'epoca.  Il lavoro è stato presentato durante le giornate FAI di primavera il 23 e 24 MArzo; domani, nelle prestigiosa sede della sala maggior della biblioteca planettiana alle ore 18.00 avremo la possibilità di ascoltare le rilfessioni degli studenti mentre un video ricostruirà il percorso fatto.  Saremo ben lieti di accogliere  tutti i genitori i colleghi ed... i curiosi.