ERASMUS+ Azione KA122 – Progetti di mobilità di breve termine settore scuola

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato la candidatura presentata dal nostro liceo nell’ambito dell’azione KA122 per la mobilità di breve termine del settore scuola.

Il progetto, dal titolo S.E.A. – Save the Environment through Art, avrà una durata di 16 mesi e vedrà la realizzazione di una mostra virtuale volta alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali legate al mare.

Sono disponibili 30 borse finanziate dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, di cui 18 per la mobilità degli studenti delle classi terze e quarte e 12 per la mobilità del personale.

Per gli studenti è previsto un soggiorno di una settimana presso i paesi delle scuole partner, durante la quale lavoreranno all’ideazione/progettazione di un prodotto artistico inerente alla tematica proposta insieme agli studenti della scuola ospitante.

Per il personale, docente e non docente, sono previste attività di job shadowing per lo scambio di buone pratiche nell’ambito della didattica, dell’inclusione e della gestione scolastica.

La selezione degli studenti e del personale sarà effettuata tramite bando.

Con la certezza che l’esperienza sarà estremamente bella e significativa, auguriamo a tutti i futuri partecipanti un buon lavoro e un buon Erasmus!