Grandi Successi per le due Sezioni della Sede di Jesi

L' avvio di questo anno scolastico è stato caratterizzato da due eventi che hanno attribuito grandi meriti agli studenti e agli insegnanti delle due sezioni presenti nella sede di Jesi;

Il 14 Settembre si è svolto il Concorso Arte Orafa e Formazione organizzato dal Comune di Jesi con l'Agenzia per la Moda Arte & Work. Alla competizione hanno partecipato licei artistici che accolgono  più conosciute scuole dell'oreficeria italiana come Valenza. Il tema era Aida: amore e gioielli del mondo dell'antico Egitto; durante l'anno scolastico i nostri studenti del quinto  hanno progettato e realizzato dei pezzi unici che alla fine hanno avuto il riconoscimento della giura tecnica formata dai rappresentanti  dalle aziende orafe locali. E' stato primo premio!

In quegli stessi giorni la sezione Arti figurative lavorava per  il Centro demenze del Comune di Jesi  per progettare un logo che identificherà il nuovo spazio "Le chiavi della memoria". Anche in questo caso tra la possibili soluzioni la commissione ha scelto di acquisire il logo prodotto dalla nostra allieva Ilenia Montironi  della classe V A.  per lei e per la scuola una grande soddisfazione. Complimenti!

Grandi Successi per le due Sezioni della Sede di Jesi