Inclusione e Didattica Speciale

In questa sezione vengono raccolte le norme, le best practices e la documentazione utile al raggiungimento di un miglior livello di inclusione degli studenti rientranti nei bisogni educativi speciali; in tal modo si vuol permettere lo sviluppo di attività e metodologie orientate al raggiungimento del potenziale di ogni studente e studentessa nelle seguenti dimensioni:

  1. Dimensione della Socializzazione e dell’Interazione
  2. Dimensione della Comunicazione e del Linguaggio
  3. Dimensione dell’Autonomia e dell’Orientamento
  4. Dimensione Cognitiva, Neuropsicologica e dell’Apprendimento.

Il GLI aggiornerà la presente area del sito al fine di rispondere alle sempre maggiori esigenze di personalizzazione e individualizzazione delle attività e metodologie didattiche.

Allegati

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000040.13-01-2021.pdf

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000153.01-08-2023.pdf

ALLEGATO_A4_PEI_SEC_2_GRADO.pdf

ALLEGATO_ B_ Linee Guida.pdf

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000182.29-12-2020.pdf

linee_guida_sui_dsa_12luglio2011.pdf

L. 104-1992.pdf

legge170_10.pdf

linee_guida_integrazione_alunni_stranieri.pdf