Lezioni di Disegno Dal Vero... In Compagnia del Bernini

E' stato davvero un grande previlegio quello che si è verificato lunedi 12 Novembre: un gruppo di studenti delle terze e quarte della sede di Jesi ha fatto lezione  alla Galleria Borghese di Roma prendedno come modello i gruppi scultorei del Bernini. Grazie ai contatti che il prof. Ippoliti  ha avuto con la dirigente del museo gli studenti muniti di tavoletta, foglio e matite hanno copiato i grandi capolavori del Barocco e realizzato le copie dal vero con la supervisione dei loro insegnanti: proff.sse Ponzettie Toppan e proff. Caporalini e Belardinelli.Roma ha offerto grandi spunti per comprendere la storia dell'arte e sperimentare ildisegno dal vero. Una lezione cosi non si dimentica facilmente!

Lezioni di Disegno Dal Vero... In Compagnia del Bernini