Settimana del Mannucci

Settimana_del_mannucci

Da lunedì 26/02/2024 partirà la seconda edizione della Settimana del Mannucci.

La nostra scuola tramite i suoi organi collegiali ha deliberato tale progetto della durata di una settimana per consentire a tutti gli studenti, ma anche ai docenti di vivere la scuola in modalità differente e creativa ed in sintonia.

L'idea è nata dalla promozione nello stesso periodo della settimana bianca e della settimana in lingua (momento in cui la scuola viene vissuta interamente in lingua inglese).
Per tutti quegli studenti che per un motivo o per l'altro non hanno potuto aderire alle due iniziative sopra esposte sono state quindi offerte altre attività promosse dai docenti, anche su richiesta degli studenti.
Pertanto si svolgeranno attività come uscite sul territorio, approfondimenti didattici e di recupero, attività ludico-didattiche (giochi di ruolo con finalità educativa, laboratorio di origami, attività artistica). Inoltre si approfitterà per potenziare le attività di PCTO (ex alternanza scuola lavoro).